corso Art “view in room” – Voucher per imprese

Corso rivolto ad aziende, finanziabile anche con Pass Imprese.

Il corso Art “view in room” offre competenze tecnico professionali tese alla gestione del fenomeno dell’e-commerce  che ha cambiato il modo in cui percepiamo le opere d’arte, ovvero l’accessibilità. Un’opera sarà infatti sempre un’opera, e mai un prodotto di consumo.
La fruizione di tutti i prodotti è stata radicalmente cambiata dall’avvento del digitale. Questo per un semplice motivo: si è trasformata la forma dell’oggetto, che è passata da fisica a virtuale. Al contrario, però, la sostanza è rimasta invariata, anche se accompagnata dall’esigenza di essere comunicata in maniera diversa, attraverso l’utilizzo di nuovi codici interpretativi. Diventano fondamentali, ad esempio, le immagini.
Sul web non si vendono più prodotti, ma rappresentazioni visuali di essi, che devono essere perciò capaci di riportarne sia le caratteristiche tecniche che quelle concettuali. La vendita di opere d’arte sul web, è possibile ma molto difficile e necessita di una professionalità vera e mai improvvisata. Una capacità che esalti il potenziale del web, ovvero la portata mondiale, senza togliere valore al prodotto.
Per rimanere al passo con questa nuova visione è necessario immaginare nuovi strumenti di acquisizione e una nuova committenza più consapevole anche delle potenzialità che un mercato alternativo può offrire.

CONTENUTI:

Il percorso si articola nei seguenti moduli formativi:

UF 1: Gestione dell’E-commerce per prodotti d’arte

UF 2: Marketing e Comunicazione aziendale

UF 3 Gestione di aste on line

UF 4: Monitoraggio del servizio.

PROJECT WORK: Sono previste 10 ore di attività di project work.

Per la realizzazione dell’intervento formativo verranno adottate metodologie di volta in volta adeguate agli obiettivi di apprendimento definiti.

Costo voucher: € 3.750,00

Per informazioni e iscrizioni: info@ploteus.it chiedere del corso Art “view in room” o al numero 0805417212